• STOP AI PROPRIETARI DI CANI CHE NON LA RACCOLGONO

L. G.

A Savigliano, nella provincia di Cuneo, esiste un tranquillo e bel viale, il cui nome è corso Vittorio Veneto. E' un viale antico, nel XVII secolo costeggiava il cimitero della parrocchia di San Giovanni (sec. XI) e conduceva nelle allora limitrofe campagne. Fu importante anche nel secolo XIX poiché era la via di collegamento fra l'appena costruita stazione ferroviaria (1853) ed il centro del paese. Vi sorgeva la prima caserma dei Carabinieri e oggi è un grande bel corso, alberato e ombroso, erboso e placido.

Purtroppo come ogni bel posto è rovinato costantemente e da anni dal problema delle feci canine che ne costellano le aiuole, la pista ciclabile e l'area pedonale.

Sebbene si sia già cercato di porre rimedio purtroppo il problema resta. Pertanto si è deciso di dare il via ad una raccolta di firme per interessare il Comune e il Comando dei Vigili affinché siano apposti appositi cartelli che citino le normative contro la non raccolta delle feci canine; sia fatta pulizia da parte dei netturbini municipali almeno due o tre volte al mese e si abbia un costante controllo da parte della polizia municipale perché commini le giuste sanzioni ai proprietari di cani, quale io stesso sono e mi rivolgo, che non raccolgono le feci dei loro amici a quattro zampe.

Sperando anche Voi vogliate apporre una Vs. firma di sensibilizzazione e di sostegno,

dr. Luca Giambonino,

Residente in corso Vittorio Veneto a Savigliano, proprietario di un bel dogo argentino le cui feci raccolgo sempre e da sempre!!!

• Davide Piscitelli ha firmato la petizione 18 giorni fa
  • V. M. ha firmato la petizione 24 giorni fa