Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Spreco di soldi pubblici per i voli di stato della casellati

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    ComunItalia

  • petizione

    Sul caso dei voli di Stato della Presidente del Senato dobbiamo presentare un esposto alla Corte dei Conti, affinché sia aperta una indagine contabile volta ad accertare il possibile danno sul fronte erariale.

    Siamo costretti a denunciare alla magistratura contabile un uso degli aerei di Stato che non sembra rispettare i criteri dell’economicità e del buon andamento della P.A. Vogliamo sapere se i 124 voli utilizzati dalla Casellati in un solo anno, il 75% dei quali per spostamenti verso casa e uno per le vacanze in Sardegna, siano legittimi, e se sia vero che il loro costo per la collettività ammonti a 1 milione di euro.

    Siamo certi che tutte le disposizioni in materia di voli di Stato siano state rispettate, ma riteniamo necessario che la Corte dei Conti faccia chiarezza e accerti se in un momento di grande difficoltà economica per il paese i rappresentanti delle nostre istituzioni possano fare un simile uso degli aerei di Stato, e se vi siano stati eventuali sprechi di soldi pubblici e, conseguentemente, danni erariali per la collettività.

    Dobbiamo fare chiarezza e chiedere controlli adeguati per questo tipo di procedure. "Legale" non significa necessariamente giusto!

  • Imolo Rocchi ha firmato la petizione 59 minuti fa
  • Renato Zampieri ha firmato la petizione un giorno fa
  • Matthias Molon ha firmato la petizione 2 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.