• Sport in Sicurezza

A. A.

Con la bella stagione, moltissime persone, impaurite dalla “prova costume”, hanno ripreso a fare attività fisica all’aria aperta prendendo d’assalto gli unici spazi fruibili di Foggia, “Parco San Felice” e gli “ex Cavalli Stalloni”. In molti, però, convinti che correre e camminare sia salutare, non considerano le insidie nascoste causate dall’incuria dei luoghi che diventano “pericoli per gli sportivi”!

Capita spesso, infatti, che voragini, rotture, sopraelevazioni dovute alle radici degli alberi e la mancanza totale della potatura delle piante, diventino una vera minaccia per i runners che sono, per questo, costretti a correre in strada mettendo a serio rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti!

Per tentare di risolvere questo problema, l’asd Foggia Running, promuove una petizione da consegnare al futuro Sindaco… affinché anche Foggia si doti di spazi adeguati dove poter fare Sport senza il rischio di farsi male!

Una sfida importante lanciata alla nuova Amministrazione che, secondo noi, dovrà mettere in agenda la progettazione di interventi “radicali” pensando ad una Foggia più a dimensione d’uomo con parchi fruibili, piste “davvero” ciclabili e spazi liberi dove praticare Sport.

asd Foggia Running