• Spiaggia per i cani Pesaro- Fosso Sejore

Manuel Pomarè

In molte regioni italiane in prossimità del mare esistono spiagge per accogliere gli amici a quattrozampe e i loro padroni. Ovviamente in ottemperanza alle regole di buona convivenza con chi magari è poco portato per dividere le ore di relax con gli animali.

Pensiamo che la zona "Sottomonte", dove c'è la spiaggia libera sia la più indicata in quanto meno frequentato delle restanti zone di balneazione.

L'accesso alla spiaggia, sarebbe disciplinato da regole, ogni esemplare deve essere in regola con le vaccinazioni certificate dal libretto sanitario. Al contempo consentito deve essere ai cani di muoversi liberamente per il gioco controllati dai padroni che sono direttamente responsabili del loro agire. Anche sarà messo molto attenzione alla pulizia e la raccolta delle deiezioni dei cani. lo spazio sarà delimitato da boe/bandierine o altra segnaletica sia a terra che in acqua. Chiediamo che ci viene dato una opportunita per dimostrare che la coretta e rispettosa convivenza è possibile.

Non resta da fare altro che chiedere la disponibilità a l'amministrazione comunale di Pesaro, per creare questa attrazione, molto apprezzato anche da ospiti stranieri che vengono fare le vacanze nella nostra splendida città.

Sosteneteci con vostra firma!