• Spiaggia libera anche per i cani!

Marta Colombo

Tutti gli anni è la stessa storia: se hai un cane e lo vuoi portare in vacanza con te al mare è una vera propria tragedia. Le spiagge attrezzate per ospitare i nostri amici a 4 zampe si contano sulle dita di una mano e conoscerle e trovarle è tutt'altro che semplice!

Ma il problema non è solo questo: tra i comuni che si sono organizzati ci sono purtroppo dei casi in cui le aree dedicate sono troppo piccole e quindi sovraffollate! In queste situazioni spostarsi qualche metro più in là è assolutamente sconsigliato perché c'è sempre chi viene a brontolare o, peggio, a chiederti di andartene. A quanti di voi è successo almeno una volta di ritrovarsi dei vicini di ombrellone poco contenti di condividere la battigia con il vostro cane, magari perché un po' troppo giocherellone?!

Con questa petizione chiediamo che le spiagge libere siano finalmente libere anche per i cani, ferme restando delle regole ben precise per noi padroni quali il sacchetto per i bisognini e il libretto dei vaccini sempre dietro.

Firma la petizione se vuoi una spiaggia libera per tutti, umani e animali!

• Federica Solinas ha firmato la petizione 16 giorni fa
  • Adriana Saleppichi ha firmato la petizione 18 giorni fa