• SPENDING REVIEW SULLA POLITICA O NIENTE VOTO

andrea giovannetti

Ormai è noto a tutti che siamo uno dei Paesi con il debito pubblico tra più elevati del mondo ma al tempo stesso, i nostri deputati percepiscono stipendi e vitalizi faraonici. Per non parlare delle spendig review che tagliano sui principali servizi, come scuola e sicurezza. Governanti e politici, che guadagnano qualcosa come € 15.000 al mese, ci dicono che sono sacrifici necessari?! Francamente penso sia necessaria un'inversione di rotta. Pertanto coloro che firmano la presente petizione inviano all’ attuale Governo Italiano i seguenti messaggi:

- Applicate in tempi rapidi un taglio VERO sui costi della politica come stipendi, pensioni d’oro e vitalizi;

- In mancanza del verificarsi della primo punto, alle prossime Elezioni, Regionali e Nazionali, invece di andare a votare impiegheremo il nostro tempo in altre attività.

Ci tengo a dire che non sono un sostenitore dell' astensione. Finora ho sempre votato ma sono anche stanco di sentirmi tradito dal sistema.