Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • SOS SALò (Brescia)

  • firme
    0 / 20000

    Creata da
    Sara Gamberini

  • petizione

    Il Consiglio Comunale ha approvato in via definitiva la realizzazione, a cura della società svizzera Travel Charme, di un hotel a 5 stelle. Sono previste 97 camere, un ampio centro benessere e diverse sale per conferenze. Concluso l’iter burocratico, i lavori dovrebbero iniziare già quest’estate. Quindi, nel giro di un paio d’anni, l’hotel (dal valore preventivato di 30 milioni di euro) potrà aprire i battenti.

    Verrà costruito proprio di fronte al monastero di clausura della Visitazione Santa Maria.

    In una delle ultime aree verdi affacciate sul golfo di Salò, il consumo di ulteriore suolo verde e l'innegabile impatto ambientale sarà enorme e irreparabile, con eventuali difficoltà di smaltimento delle acque piovane, con danni che il cantiere potrebbe arrecare alla falde acquifere della Fonte Tavina, sulla capacità della rete idrica di soddisfare le esigenze di una struttura così grande.

    In poche parole, la natura verrà deturpata e la quiete per la meditazione e preghiera sparirà... Tutto, giustifica il sindaco uscente, per portare 80 posti di lavoro e più turismo...

    Poi non lamentiamoci se il Garda sta diventando o è già un lago di cemento!!!!

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.