• SOS PARLAMENTO EUROPEO DEGRADO ROMA

MOVIMENTO FORZAVERDE

I sottoscritti cittadini premesso che:

-nella Roma, città che il mondo identifica come la capitale delle genti,della cultura e della storia che non tramonta,assistiamo quotidianamente ad un nuovo capitolo del suo disfacimento;

- assistiamo inermi al degrado inesorabile della città che la rende irriconoscibile come patrimonio culturale e mondiale;

- non è più accettabile quanto più l'emergenza è evidente sotto il nostro sguardo, dai monumenti frustrati col silenzio del buio perché scarsamente illuminati, insufficientemente sorvegliati, non curati, dalla insufficiente manutenzione, alle strade dissestate , pericolose per l'incolumità di chi le percorre ,alla mobilità condizionata da schemi abitativi insostenibili, al grave problema dei rifiuti,dell'inquinamento, dei trasporti, ordine pubblico ecc ecc.

Tutto ciò premesso chiediamo al Presidente del Parlamento Europeo On Antonio Tajani:

-di accogliere una delegazione che le chiederà d'intervenire presso le autorità competenti affinché si inizi a porre rimedio con urgenza ai gravi problemi di Roma con seri interventi strutturali per ridonare ad una città che è simbolo e patrimonio non solo del popolo italiano ma di quello europeo e mondiale.

• L. L. ha firmato la petizione 26 giorni fa
  • Sabrina Roncucci ha firmato la petizione 10 giorni fa