Sony ridacci la funzionalità OtherOS

Obiettivo 5000

FIRMA

Sony ridacci la funzionalità OtherOS

OtherOS, la funzionalità che permette l’installazione, su alcuni modelli di Playstation 3, di un sistema operativo open source, è stata ufficialmente rimossa con l’aggiornamento firmware 3.21, senza alcun motivo valido che potesse giustificare questa limitazione. La funzionalità che ha contribuito alla diffusione di software libero e ha permesso a molti utenti di disporre di un vero e proprio computer, anche a giustificazione dell’elevato prezzo di acquisto di playstation 3, è pubblicizzata su tutti i manuali di istruzione delle Playstation 3 commercializzate prima dell’arrivo del modello Slim e pertanto puo‘ essere considerata come uno dei motivi che hanno spinto gli utenti ad acquistare questa console piuttosto che altre.
 Noi chiediamo pertanto a Sony Computer Entertainment di ripristinare la funzionalità OtherOs sulle console Playstation 3 con un nuovo aggiornamento . Gli utenti Playstation 3 OtherOS, the feature that allows installation on some models of Playstation 3 of an open source operating system, was officially removed in the firmware update 3.21, without any valid reason that could justify this limitation. The feature that has contributed to the spread of free software and has enabled many users to have a real computer, even to justify the high price of buying Playstation 3, is advertised on all the instruction manuals of the PlayStation 3 sold before the arrival of Slim model, and therefore can be regarded as one of the reasons that prompted users to buy this console rather than others.
 We are asking to Sony Computer Entertainment to restore functionality OtherOs on Playstation 3 with a new update. The customers of Sony Playstation 3