Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Siria: è crisi umanitaria

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Medici Senza Frontiere

  • petizione

    Il bisogno di assistenza medica in Siria nordoccidentale è estremamente alto. Oltre alle vittime dirette del conflitto – spesso causate da bombardamenti o attacchi aerei – occorre considerare le enormi necessità di più di un milione di persone fuggite negli ultimi mesi o anni dalle aree dei combattimenti, spesso senza portare nulla con sé tranne qualche indumento, che dipendono completamente dagli aiuti per ricevere cibo, riparo, acqua e cure mediche.

    Il mese scorso abbiamo aggiunto alle attività esistenti una nuova clinica mobile per fornire assistenza medica di base e vaccinazioni alle famiglie che vivono nei campi sfollati improvvisati nelle fredde zone montuose dell’area, dove molti sfollati hanno trovato riparo. Ma il numero di persone che hanno bisogno di assistenza medica e umanitaria è molto elevato, ed è assolutamente necessario aumentare gli sforzi.

    Se puoi, sostieni il nostro intervento in Siria nord-occidentale e in Iraq per aiutare le persone colpite dal conflitto.

  • eliana gazzoli ha firmato la petizione 6 giorni fa
  • Laura Durigon ha firmato la petizione 12 giorni fa
  • Antonio Celeste ha firmato la petizione 13 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.