Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Sicurezza stradale a Marina di Ardea

  • firme
    0 / 2000

    Creata da
    Antonio Anastasio

  • petizione

    AL Sig. Prefetto Paola BASILONE

    ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI VELLETRI

    AL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO

    AL SINDACO DI ARDEA Luca DI FIORI

    Oggetto: Petizione “Un parco per i bambini di Marina di Ardea e ripristinare la sicurezza

    stradale”

    Ai sensi dell’art. 50 della Costituzione Italiana, i cittadini firmatari, iscritti nelle liste del Comune di Ardea Roma.

    Ai sensi dell'articolo 29 dello Statuto del Comune di Ardea.

    Per la democrazia chiediamo CHE VENGA RISPETTATO IL BENE COMUNE.

    Si riporta al riguardo anche un estratto del D.L.tivo 267 / 2000 (Attribuzioni del sindaco nei servizi di competenza statale il sindaco, quale ufficiale del governo, sovraintende allo svolgimento, in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria, delle funzioni affidategli dalla legge; alla vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l'ordine pubblico, informandone il prefetto.

    Chiediamo all’amministrazione e ai nostri consiglieri comunali che per questa tragedia verificandosi in Marina di Ardea, i cittadini chiedono che venga ripristinato la legalità e la sicurezza Stradale e di creare un luogo di aggregazione per i più piccini, chiediamo solo un parco giochi attrezzato e curato, credo che sia un diritto anche per i bambini di Marina di Ardea.

    Lungo il litorale Ardeatino non c'è un’area verde dove poter portare i nostri figli a giocare in sicurezza e tranquillità.

    Chiediamo di trovare una piccola area del nostro patrimonio comunale, arredarla con un po' di giochi nuovi e decenti, e con qualche panchina per creare un luogo di svago dove le famiglie possano portare i propri bambini a giocare e divertirsi in sicurezza e in compagnia.

    In via Bologna esisteva un giardino con giochi per bambini e in più era un punto di ritrovo per i più piccoli e per i genitori, ora questo giardino è totalmente nelle mani di una persona che lo ha completamente recintato possessandosi totalmente dell’area verde del patrimonio comunale, numerosi esposti fatti all’amministrazione, che chiedevamo l’intervento della Polizia Municipale gli autori degli esposti sono stati redatti dal comitato di quartiere Marina di Ardea e l’associazione la voce del popolo hanno denunciato l’increscioso atto nei confronti della cittadinanza e dei confronti degli abitanti del quartiere.

    Ardea 08.06.2016

    Associazione La voce del popolo

    Presidente Anastasio Antonio

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.