• SANZIONI PER ABBANDONO E MALTRATTAMENTI AGLI ANIMALI

Mena D'Errico

Ogni estate ENPA rinnova l’appello contro l’abbandono degli animali domestici prima delle vacanze..

Il tenero batuffolo di pelo che pochi mesi prima aveva costituito la grande sorpresa sotto l'albero di Natale ora è diventato solo un peso: magari i bambini si sono annoiati, magari l'impegno nell'accudire un animale è stato sottostimato, magari le difficoltà nel portare il cane in spiaggia appaiono insormontabili. Le motivazioni sono irrilevanti: ciò che realmente importa è cheanche quest'anno migliaia di animali domestici verranno abbandonati negli autogrill, nei parchi, sul ciglio dell'autostrada. Verranno portati in luoghi isolati, magari legati a un albero o un palo, e lasciati a morire di sete; tante paia di occhi fiduciosi finiranno nei rifugi o si chiuderanno per sempre. Firma per mettere fine all'abbandono degli animali grazie a questa petizione promossa da ENPA, l'Ente Nazionale Protezione Animali: dai una mano a fare la differenza!

• L. G. ha firmato la petizione 12 ore fa