• SalviamoiPINISECOLARIdiARIENZOdall'abbattimento

ANDREA FALCO

io ho bombardato tanti i giornali con questa Notizia di un prossimo scempio ai danni dell'AMBIENTE : Corriere di Caserta, Caserta In, Gazzetta di Caserta, Il Mattino, e tutti i gruppi e i profili su fb. Ora tocca anche agli altri cittadini di Arienzo amplificare la notizia di questo scempio e organizzarsi per la soluzione a vantaggio sia dell'Ambiente, sia per la storia, sia per tutti i cittadini e per non ricordare per sempre che ad Arienzo c'è stato un Sindaco, un'amministrazione comunale, un Ufficio tecnico, che injvece di pensare alla salute e la sicurezza dei cittadini, passano alla storia per aver ABBATTUTO PINI CENTENARI, STORICI PER IL SUO AMBIENTE, PRODUTTORI D'OSSIGENO E DIMORA DEGLI UCCELLI; ARRECANDO DANNI IRREVERSIBILI AL PAESAGGIO STORICO-AMBIENTALISTICO, ALLA SICUREZZA STRADALE E PEDONALE, OLTRE AI DANNI CHE POTREBBERO VERIFICARSI SE LA COPERTURA DI CEMENTO ARMATO CROLLEREBBE PER IL PESO ECCESSIVO DOVUTO AL PASSAGGIO DI AUTO, CAMION O ALTRI AUTOMEZZI PESANTI (LA COPERTURA AVVENUTO INTORNO AL 1980 E NON è STATO PREVISTO IL PASSAGGIO DI UNA STRADA PRIVATA MA DI GRANDE INTENSITà DI AUTO E MEZZI) INOLTRE LA STRADA PRIVATA VA AD INSERIRSI IN QUELLA VASTA AREA A RISCHIO ALLUVIONE DOVUTE A "PIENE IMPROVVISE DEL CANALE ALVEO TRAVE CHE ATTRAVERSA IL NOSTRA COMUNE DA NORD A SUD, ARRIVANDO A RAGGIUNGERE LA VELOCITà DELL'ACQUA ANCHE A 100 E OLTRE ALL'ORA NEI MOMENTI PIù DISASTROSI DOVUTE A PIOGGE INTENSE E ANCHE A CAUSA DELL'UBICAZIONE DI ARIENZO AI PIEDI DI CATENE DI COLLINE, CHE NEI MOMENTI DI MASSIMA ALLERTA FORAGGIANO "L'INTERO CANALE" DI MASSE D'ACQUA e DETRITI DI VARIE DIMENSIONI FINO AL PUNTO CHE L'ALVEO TRACIMA ARRECANDO DANNI A DESTRA E A SINISTRA DEL CANALE (ALLUVIONI E/O CALAMITA' NATURALI, AVVENUTE COSTANTEMENTE A DECINE NEL CORSO DEGLI ULTIMI CENT'ANNI.)