SalviAMO la spiaggia di Torre Canne

• Andrea Nero ha firmato la petizione 8 giorni fa
  • Felice Mizzi ha firmato la petizione 9 giorni fa

SalviAMO la spiaggia di Torre Canne

Al Sindaco Francesco Zaccaria - Comune di Fasano (Br)

Il litorale di Torre Canne - Br- si allunga per kilometri su una costa che ha la dote di avere un mare stupendo , quale forza attrattiva per gente autoctona ed eteroctona. La problematica su cui verte tale petizione riguarda la salvaguardia dell' arenile per la difesa, tutela e valorizzazione del litorale di tale località turistica balneare che , come tale ,necessita di una gestione sostenibile del territorio : qualità delle acque, della costa, dei servizi, misure di sicurezza ed educazione ambientale. In nome di una sostenibilità ambientale e turistica , con urgenza ,

si chiede

1. la costruzione di un sistema di barriera antierosione, capace di difendere, tutelare,e valorizzare lo stesso litorale sabbioso in evidente stato di erosione. es. sistema WMesh (barriera antierosione) - es. di buona prassi https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/riccione-barriere-antierosione-1.3098895

2. di liberare il fiume "Grande" dai massi di cemento che, oltre a deturparne la bellezza naturale, causano problemi di sicurezza all' utenza.

3. di curare la spiaggia "libera" , in evidente stato di degrado, provvedendo con sistematicità alla pulizia e disinfestazione della stessa.