• SALVIAMO L'OSPEDALE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO

antonio catalfamo

AGGIORNAMENTO:

I cittadini interessati possono firmare negli esercizi commerciali di Barcellona Pozzo di Gotto che espongono la locandina dedicata; nei gazebo che saranno allestiti nelle giornate di sabato 23 gennaio (presso il mercato comunale e in piazza Duomo), domenica 24 (piazza Duomo) e lunedì 25 (ingresso ospedale) a partire dalle 9, oppure online qui sul sito.

_________________________________________________________________________

Chiediamo

all'assessorato della salute della Regione Sicilia, nella persona dell'assessore Baldo Gucciardi, e al Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, dottor Gaetano Sirna,

che all'interno dell'Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto sia garantita da subito la presenza, ed il mantenimento nel tempo del Dipartimento di emergenza/urgenza ossia, nello specifico, del Pronto Soccorso e delle dotazioni imprescindibili per la gestione delle criticità che in esso convergono, vale a dire il reparto di medicina, quello di chirurgia, il rianimatore, la cardiologia.
    Laddove ciò non avvenisse, il bacino di utenza che fa riferimento al nosocomio di Barcellona Pozzo di Gotto e quello che fa riferimento al nosocomio di Milazzo andrebbero a confluire, sovraccaricandola, su quest'ultima struttura, con inevitabile ed irreparabile nocumento al diritto alla
    salute pubblica, costituzionalmente garantito.

In tale malaugurata evenienza i destinatari della presente petizione saranno considerati direttamente responsabili.