• Salviamo il Vivaio Riva a Milano entro il 31/12/2017

Daniela Re

Lo storico vivaio delle sorelle Riva, cuore verde nel centro di Milano, rischia di scomparire.

Luogo della memoria, il vivaio da oltre un secolo, grazie alla famiglia Riva, offre un'oasi di verde, silenzio e pace anche al più impegnato dei milanesi. Le sorelle Riva hanno rallegrato con fiori e piante le case di generazioni di milanesi, per non parlare dei laboratori per bambini, i caffè letterari, gli eventi culturali che hanno regalato momenti di respiro e una coscienza verde a una metropoli sempre indaffarata, talvolta indifferente. La sua posizione lo rende un bene prezioso per i cittadini del quartiere e dell'intera città. La preghiera di difendere questa luogo è per chi lo conosce ma anche per chi non c'è mai stato e non sa che il cuore di Milano nasconde un insospettabile luogo magico.

Al Signor Sindaco di Milano e all'intera giunta chiediamo di ripensare la decisione che prevede lo smantellamento del vivaio Riva, insistiamo che la città protegga la bellezza di questo angolo mantenendo il vivaio in vita.

• PAOLA Corno ha firmato la petizione 26 giorni fa
  • roberta valaguzza ha firmato la petizione 18 giorni fa