• Salviamo i macachi di Torino!

giancarlo brugnoli

Dobbiamo dare un segnale concreto immediato per fermare la sperimentazione sui macachi, prevista dall’Università di Torino presso l’Ateneo di Parma, che renderà ciechi gli animali, e contro la quale in pochi giorni oltre 133 mila persone hanno già firmato un appello a lei rivolto alla Ministra grillo:

Chiediamo alla Ministra Grillo di impegnare da subito il Gruppo di Lavoro sulla scadenza, prevista per dicembre, relativa allo stop ai test su animali di alcol, droghe e tabacco, particolarmente cruenti e superati, che il suo predecessore Beatrice Lorenzin aveva prorogato di tre anni”.

La legge indica come prioritari i modelli alternativi e questa è l’occasione per il Governo di dimostrare che è a favore dei metodi sostitutivi degli animali, di una scienza etica, utile, innovativa e competitiva verso le realtà internazionali, dando voce anche ai cittadini italiani che si confermano contrari alla vivisezione.

Salviamoli.

• CINZIA CAMPIONI ha firmato la petizione un giorno fa