SALVIAMO "ARGINI E MARGINI"

F. M.

SALVIAMO "ARGINI E MARGINI"

PETIZIONE A FAVORE DELL?INIZIATIVA ?ARGINI E MARGINI? Promossa dal Circolo Arci Leningradcafé di Pisa All?attenzione delle redazioni giornalistiche e delle autorità competenti: Argini e Margini è una rassegna di musica, teatro, danza, proiezioni, estemporanee d?arte, mostre, presentazioni di libri, incontri con autori e artisti. Argini e Margini è alla sua terza edizione; in questi tre anni ha incrementato la qualità degli spettacoli proposti, mantenendo sempre l?ingresso gratuito. Argini e Margini ha restituito ai cittadini di Pisa lo spazio verde adiacente allo Scalo dei Renaioli, creando un luogo d?aggregazione unico nel suo genere. Persone di ogni età e di ogni ceto sociale passano attraverso questo spazio di socialità diffusa, sentendosi a proprio agio e godendo unitamente agli altri frequentatori della bellezza del luogo e delle sue offerte culturali. Argini e Margini è un'iniziativa totalmente finanziata e organizzata dal circolo Arci leningradcafè, senza alcun contributo pubblico. Argini e Margini ha creato quest?anno un?area ludica, con bocce, ping-pong, freccette e biliardino; uno spazio per grandi e piccini, dove la pratica del gioco contribuisce al carattere associativo e sociale di questa iniziativa. Argini e Margini, dopo l'esperienza di questi anni, intende per il futuro proporre un progetto complessivo per la valorizzazione del fiume Arno e delle sue rive, rinnovando la collaborazione con la coop. Il Navicello, che già quest'anno ha dato dei frutti positivi. Argini e Margini deve poter continuare la sua attività presso lo Scalo dei Renaioli, e non in un?altra sede qualsiasi. Deve inoltre poter lavorare con un orario accettabile e non inutilmente penalizzante. Far chiudere o spostare Argini e Margini, o negare ad Argini e Margini un orario di lavoro accettabile, visti i ritmi e le esigenze di questa città, vuol dire negare a Pisa l?unico luogo di aggregazione che offre la città durante l?estate; vuol dire negare l?energia e il valore dello sforzo che il Circolo Arci Leningradcafé ha messo nella riqualificazione di questa preziosa area verde; vuol dire costringere fuori città chi cerca fresco e relax; vuol dire danneggiare l?immagine di Pisa, perché Argini e Margini è un luogo che stupisce sempre e che contribuisce a far restare Pisa nel cuore delle decine di turisti che vi passano quotidianamente; ma soprattutto, NON VUOL DIRE RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI SCHIAMAZZI NOTTURNI IN CITTA?. Argini e Margini, per poter continuare ad esistere, deve poter restare nella sua attuale sede, e deve poter lavorare rispettando lo stesso orario imposto agli esercizi pubblici; se così non fosse, quest?iniziativa, nostro malgrado, sarà costretta a chiudere. LA CITTA? VUOLE CHE ?ARGINI E MARGINI? CONTINUI AD ESISTERE! LO VOGLIONO GLI STUDENTI, LO VOGLIONO I TURISTI, LO VUOLE CHIUNQUE SIA PASSATO DI QUI ALMENO UNA VOLTA.