• Salvare il viale e la villa della Meridiana - Fano !

VILLA DELLA-MERIDIANA

Il viale d'ingresso, lungo di 100 m, e composto da bellissimi pini di 45 anni, sta per essere rovinato dal progetto di una strada a Fano, che tagliera definitivamente il viale.

La villa, ugualmente, soffrira tantissimo di questa strada ad alto traffico, che sara costruita a fianco della villa.

La villa collonica, antica, con bellissima meridiana e colonne, sara rovinata per sempre.

Chiediamo al comune di Fano di ri-studiare il progetto di tracea alternativa mandato in Agosto 2013 (progetto mandato alla Corte dei conti, alla Regione, ad Autostrada per l'Italia, ed al Comune). La proposta : una strada 100 m piu verso Est, passando in un campo, senza rovivare nessuna casa. Una strada che sarebbe allora dritta e percio piu corta, meno costosa, e che permetterebbe di salvare il viale di pini, e salvare la villa.

Grazie per il vostro aiuto !

----

The 100 m long path composed of 45 years old pine trees, will be dramatically damaged with the construction of a road which will cut the path half way.

The beautiful villa will also be severly impacted, with a high-traffic road just nearby the villa, between its beautiful columns, park and the marvellous sundial. A disaster.

We ask the re-opening of the study case sent in August 2013 to the Region, the city of Fano, the Highway holding and the Office of the Finances controler, for an alternative to this road. The alternative would be located 100 m more at East, will be a straight road thus less expensive to build, impacting absolutely no house, and will enable to totally save the pine trees path and the villa della Meridiana.

Thank you for your support !