• SìAMO chiede le dimissioni della Grillo

Emiliano Gioia

Quello per cui il governo ha raccolto consensi sta rimanendo ampiamente disatteso. Le difficoltà oggettive di una modifica o di un proroga alla legge 119/17 erano evidenti e palesi, l'unica modalità con cui il parlamento avrebbe potuto togliere l'obbligo, come promesso, era la promulgazione di un altra legge per regolamentare l'uso della profilassi vaccinale.

Alla luce di quanto accaduto da inizio agosto, fino ad oggi, chiediamo che il governo sfiduci la ministra Grillo per le evidenti contraddizioni che ormai si perpetuano e si ripetono dal giorno del suo insediamento.

Il governo Lega - 5 stelle deve prendersi la responsabilità di continuare a mostrare agli italiani, come e quanto le pressioni dell'economia, che oggi usa la politica come strumento burocratico al servizio dei propri interessi, riesca a far prevalere i propri interessi, nonostante i "contratti" e le tante parole spese con i propri elettori.

I genitori che sono stati illusi per raggiungere lo scopo elettorale, oggi sono abbandonati nella confusione più totale. Il ministro degli interni che si era mostrato molto disponibile a contrastare la 119, oggi ha lasciato che uomini che sono direttamente agli ordini del suo dicastero intervenissero presso molte scuole dell'infanzia per far valere le regole dell'obbligo.

Il governo deve togliere la fiducia alla ministra Grillo e mostrare la sua vera faccia agli italiani.

• Simona Vogliano ha firmato la petizione 08 ore fa
  • Francesca Bellucci ha firmato la petizione 4 giorni fa