Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Ryanair rimborsi i suoi passeggeri!

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Chiara Corti

  • petizione

    In merito alle numerose cancellazioni di voli della compagnia aerea Ryanair, è necessario accertare il momento preciso in cui Ryanair ha avuto consapevolezza che non avrebbe potuto garantire i propri voli, e verificare se sia stata data tempestiva comunicazione ai propri clienti e se la compagnia abbia continuato a vendere biglietti pur conoscendo le difficoltà tecniche cui andava incontro.

    Infatti se la compagnia aerea ha venduto biglietti anche dopo essere venuta a conoscenza del rischio di non poter garantire i voli, e se ha tardato a disporre le cancellazioni e relative comunicazioni ai passeggeri, scatterebbe l’ipotesi di frode in commercio!

    Ancora più grave al momento è che la compagnia aerea non solo non sta informando i viaggiatori circa i loro diritti e la possibilità di ottenere la compensazione pecuniaria prevista dalla legge, ma sta negando i risarcimenti a chi ha subito danni dalle cancellazioni improvvise dei voli: Ryanair sta rifiutando ai viaggiatori i risarcimenti relativi ai voli cancellati con un preavviso inferiore ai 14 giorni, per le maggiori spese sostenute in relazione ad hotel, auto a noleggio, trasferimenti alternativi, ecc., e per i disagi subiti!

  • Alessandro Lacerati ha firmato la petizione 11 giorni fa
  • Maurizio Pezzoli ha firmato la petizione 15 giorni fa
  • Pier Paolo Pisani ha firmato la petizione 17 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.