• rivoglio mia figlia

Jutka Kovacs

Sono una mamma che non sopporta più il periodo scolastico. Ogni anno quando comincia la scuola la relazione con mia figlia diventa un miscuglio di compiti e studi senza mai fermarsi nemmeno per le vacanze. Cari docenti dovete capire che mandiamo i nostri figli a scuola per studiare, questa significa che i schemi,le spiegazioni devono avvenire nella aula e non acasa. Noi abbiamo fatto le nostre scuole e poi vogliamo essere genitori e non docenti. I nostri figli non hanno più tempo : arrivano acasa mangiano e dopo un riposo di 30 minuti via con i compiti e lo studio e credetemi ci vogliono 4 o 5 ore per finire se va tutto bene. Finito questa bella attività ormai è sera e i nostri figli sono stanchi. E se pratica anche qualche sport? A si dimenticavo il sport non è importante e più salutaria se fanno una vita sedentaria. Voglio smettere di essere un docente ,un poliziotto e di ridiventare mamma che ha tempo di offrire la giusta educazione per fare i primi passi nella vita, di aiutarla nei duri passaggi di vita, di avere una vacanza in famiglia senza portare con noi i compiti e senza studiare. Ci sono stati dove i compiti per le vacanze sono illegali e altri dove i compiti per casa non esistono per non dire che se praticano qualche attività extrascolastico diventa un bene e non una problema. Capisco i problemi dei docenti ma questo non significa che deve creare problemi anche a casa mia. Anche noi abbiamo problemi con il lavoro che non c'è, i stipendi bassi, tasse, fatture e tante altre ancora ma questo non significa che smettiamo di essere genitori. Carica docenti dovete iniziare di essere docenti così noi possiamo diventare di nuovo genitori e non scaricare l'incompetenza sulle nostre spalle.

Chiedo una riforma scolastica con la delimitazione di compiti da svolgere acasa e di mettere sotto inchiesta i docenti che danno l'insufficienza con tanta facilità . Dal mio punto di vista se i nostri figli non mancano quasi mai da scuola, si fanno i compiti e studiano in funzione di come hanno tempo come possono prendere insufficiente? Cosa non va in questo sistema? La risposta è docenti che non fanno più i docenti.