Riqualificare il FORTE BRAVETTA

e diretta a Scopri di più

Riqualificare il FORTE BRAVETTA

ALL?ATTENZIONE DEL SINDACO DI ROMA, GIANNI ALEMANNO, E DEL PRESIDENTE DEL 15° MUNICIPIO, GIANNI PARIS, I CITTADINI FIRMANO QUESTA PETIZIONE POPOLARE, AFFINCHE? L?AMINISTRAZIONE COMUNALE PRENDA SERIAMENETE IN CONSIDERAZIONE IL GRAVOSO PROBLEMA DEL FORTE BRAVETTA ED ESEGUA I SEGUENTI PUNTI: ? Nella totalità dell?area attribuita all?ex caserma denominata ?Forte Bravetta? (circa 10,6 ettari) non sorga alcuna attività commerciale. ? Il comune bandisca un concorso di progettazione per riqualificare gli edifici che il complesso ospita e cambiarne la destinazione d?uso in luoghi aperti al pubblico come circoli ricreativi per anziani, spazi gioco per bambini e tutto quegli spazi aggregativi che nel quartiere mancano (teatri, laboratori educativi?) ? L?area verde che il complesso comprende tra bosco e radura deve essere ripulita e riorganizzata per permettere a TUTTI i cittadini di passeggiare, portare i bambini e fare ginnastica. Inoltre dovrà essere CURATA dall?A.M.A. mensilmente. ? Nell?era verde sia istituita una zona recintata per lo svago dei cani. ? Venga abbattuto e sostituito da una recinzione il mastodontico muro di cinta che riversa su via Bravetta e che ci fa sembrare di vivere in una zona industriale. ? Il parco che sorgerà dovrà intitolarsi alla memoria di tutti i morti in guerra e non solo alla memoria dei partigiani, come ideato da Roberto Morassut, assessore all?urbanistica del comune di Roma, perché CHIUNQUE è morto in guerra ha pagato col sangue il suo credo politico.