Ripristino della Preghiera a S. Michele Arcangelo

• Maria Castaldo ha firmato la petizione 16 giorni fa
  • Leda Cesari ha firmato la petizione 25 giorni fa

Ripristino della Preghiera a S. Michele Arcangelo

San Pio da Pietrelcina era amareggiato, negli ultimi anni della sua vita, perché spesso si lamentava che tale preghiera di Papa Leone XIII era stata tolta alla fine della Messa nel 1966, e’ importante invocare san Michele con tale preghiera perché essa rende consapevoli della Vittoria di Cristo sul male e sulla morte, la Chiesa è in continua guerra contro i nemici visibili e invisibili e senza l’aiuto degli Angeli si rischia di perdere posizioni e di retrocedere.“Rivestitevi dell’armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti".( Lettera agli Efesini (6, 11-20)

Sancte Michaël Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Chiediamo che la preghiera a San Michele Arcangelo,scritta da Leone XIII, venga ripristinata al termine di ogni Santa Messa.