• RIMOZIONE VETERINARI RESPONSABILI DI ILLECITO DALLE ASL

0 / 20000

MARIANO BUSCEMI

In data 10/06/2014 i carabinieri dei NAS hanno eseguito delle perquisizioni e sequestro in (Umbria, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Lombardia, Abruzzo, Basilicata, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte) di carni bovine colpite da malattie infettive talvolta trasmissibili all'uomo destinate al consumo umano con gravi rischi per la salute di ogni singolo consumatore.

Gli animali, venivano avviati alla macellazione grazie ai veterinari che riuscivano a far eludere i controlli sanitari facendoli apparire sani.

Inoltre falsificavano i passaporti e le marche auricolari per introdurre sul mercato bovini di razza ed età diverse da quelle sui documenti. Anche meticci spacciati per chianina.

Pertanto chiediamo che tutti i veterinari conniventi o responsabili di cagionare danno alla salute pubblica con atti che favoriscono adulterazioni di prodotti destinati al consumo umano ed azioni illecite vengano sollevati dai propri incarichi e vengano rimpiazzati da nuovo personale onesto ed attento alla salute e benessere sia animale che dei cittadini che fanno utilizzo di prodotti di origine animale nella propria alimentazione.

GRAZIE.