• Riminicomix, gli espositori dove parcheggiano?

Francesca Urbinati

Gli eventi di Cartoon Club e Riminicomix sono ormai affermati appuntamenti dell'estate riminese, in grado di attrarre e coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo: turisti ignari, appassionati di fumetti e di cinema d'animazione, cosplayer, fumettisti e addetti ai lavori.

Purtroppo, a fronte della positiva espansione della mostra mercato e l'aumento di affluenza di visitatori ed espositori, questi ultimi incorrono in notevoli problemi logistici legati all'assoluta impossibilità di parcheggiare i propri mezzi in prossimità della tensostruttura.

Questo spinoso problema si può risolvere facilmente: per esempio con il riconoscimento, da parte delle istituzioni coinvolte nella viabilità, di appositi pass di parcheggio (validità indicativa dal 15 al 20 luglio 2015) che mettano le vetture degli espositori al riparo da multe o rimozioni poiché i proprietari sono impegnati a presidiare i propri stand all'interno della tensostruttura.

Questa raccolta firme intende sollecitare l'adozione di semplici soluzioni per risolvere il problema, restituendo serenità a coloro che si recano a Riminicomix per lavorare e con la loro presenza contribuiscono al successo della manifestazione e delle attività turistico-commerciali di Rimini.