Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Rimettete De Falco al suo posto, cazzo!

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    P. F.

  • petizione

    Il capitano di fregata Gragorio De Falco, che nella tragica notte del naufragio della Concordia guidò con perizia, sangue freddo e lucidità le operazioni di salvataggio dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno, è stato rimosso dal suo incarico e destinato a non meglio precisati ‘compiti amministrativi’.
    Ancora una volta pare che il male endemico dell’Italia, il non sapere o non volere riconoscere i meriti dei suoi figli migliori, abbia colpito.

    Non si capisce la genesi del provvedimento e tantomeno lo capisce De Falco stesso, che confida in questa intervista a Repubblica lo stupore, il disagio, l’amarezza che io condivido in pieno, insieme a una mia solida e solenne incazzatura. In una notte in cui il prestigio del nostro Paese veniva offeso nelle sue storiche ed epiche tradizioni marinaresche esponendoci al disprezzo del mondo, De Falco seppe ridarvi smalto e fulgore con la sua competenza e il suo coraggio, suscitando la generale ammirazione e contribuendo a salvare molte vite. Competenza e coraggio che sono valsi a poco, viste le conseguenze.
    E’ in momenti come questo che l’opinione pubblica deve mobilitarsi e l’appello deve assumere le proporzioni di una protesta nazionale: RIMETTETE SUBITO AL SUO POSTO IL COMANDANTE DE FALCO, CAZZO!

    http://unfilorosso.wordpress.com/2014/09/26/rimettete-de-falco-al-suo-posto-cazzo/

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.