• Richiesta di ricezione di Consenso Informato Preventivo

emanuele gagliardi

In riferimento al percorso di lettura realizzato nella scuola facciamo presente che i genitori non hanno ricevuto adeguata e preventiva informazione da parte della scuola

Date le tematiche sensibili e controverse di alcuni testi chiediamo che si renda possibile una completa condivisione, e una informativa preventiva puntuale sui contenuti e siano offerte garanzie di esonero completo dalla lettura - e da possibili iniziative didattiche collegate ad essa - per quei bambini per i quali non vi fosse esplicita e ufficiale autorizzazione alla partecipazione da parte dei genitori.

Avendo in passato sempre apprezzato l’operato della Vostra scuola e delle educatrici – esprimiamo, quindi, gratitudine per il sostegno che le S S.V.V. vorranno in ogni circostanza fornirci per facilitare l’esercizio libero e civile della nostra responsabilità educativa di genitori, nella ricerca condivisa di una piena continuità educativa tra scuola e famiglia

• emanuele gagliardi ha firmato la petizione 29 giorni fa