• RICHIESTA AREA SGAMBAMENTO CANI (MUGGIO')

CLAUDIO CASSELLA

PETIZIONE

Spett. Comune di Muggio' (MB)
    alla c.a. del Sindaco e degli Assessori competenti

e p.c. Polizia Municipale

Con questa raccolta di firme si richiede di dar seguito alle numerose richieste dei residenti del Quartiere San Francesco e dei proprietari di cani che sono costretti a portare gli animali al guinzaglio in giro per il paese senza poterli mai lasciare liberi e senza rischiare di incorrere in una multa e nelle proteste dei passanti.

I sottoelencati cittadini, promotori e firmatari della presente, chiedono al Sig. Sindaco, al Consiglio Comunale ed agli Assessori competenti che una o più aree indicate con la dicitura "AREA SGAMBAMENTO", che possa essere recintata e utilizzata come area per lo sgambamento dei cani allestendo la stessa il modo che possano esserci aree che favoriscano la socializzazione degli animali ed il loro addestramento da parte dei proprietari in sicurezza e con tranquillità degli altri cittadini.
    Nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare questa area in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani.

Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche e quindi auspicheremmo che all’ingresso delle aree fossero affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle deiezioni degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo spesso disattesa).

Ci rendiamo disponibili come Comitato di quartiere San Francesco,ad organizzarci ed a costituirci parte interlocutrice e fattivamente attiva con l’Amministrazione Comunale per l’attuazione del progetto.
    Approfittiamo inoltre della presente per richiedere di installare degli appositi raccoglitori di deiezioni all’interno dell’area comunale, con altrettanti sacchetti.

Confidiamo di ricevere adeguata attenzione per l’idea che anima questa nostra proposta unitamente ad una raccolta di firme di sostenitori della stessa.

• Silvia Tencs ha firmato la petizione 11 giorni fa
  • Claudio Terragni ha firmato la petizione 11 giorni fa