• Richiesta AREA CANI in località LIDO delle NAZIONI

Agli Assessori competenti
    A tutti i componenti il Consiglio Comunale

Premessa:

- La materia della tutela degli animali d’affezione è sempre più sentita dalla cittadinanza e sono state promosse diverse campagne per un turismo a 4 zampe sostenibile

- Il Lido delle Nazioni è nota meta turistica e sempre più turisti vengono accompagnati dai loro cani (visto anche che si tratta di turismo sopratutto in appartamento): il nostro territorio si trova però sprovvisto di un'area ad hoc che consenta ai cani di muoversi liberamente senza disturbare chi non gradisce la loro vicinanza.

In altri comuni queste strutture sono già operative e la realizzazione di una o più aree sgambatura cani potrebbe dare maggiore lustro al nostro Lido, nell'ottica di un turismo "Animal Friendly" rispettoso però di chi non desidera convivere con i quattro zampe .

Richiediamo:

La realizzazione in località Lido della Nazioni di una (o meglio più) aree sgambamento cani recintate (con metratura consone per poter correre in libertà) possibilmente dotate di panchine, fontanella per l’abbeveraggio, adeguata illuminazione notturna e contenitori per la raccolta delle deiezioni.

I cani dovranno accedere all'area accompagnati: chi accompagna il cane sarà responsabile del benessere, del controllo e della conduzione degli animali.

Chi accompagna il cane dovrà essere munito di sacchettini igienici per raccogliere le deiezioni da gettare nel contenitore apposito e questo obbligo dovrà essere segnalato da apposito cartello.Certi della vostra sensibilità all'argomento che interessa chi ha un cane in famiglia, ma anche chi non avendolo desidera che i quattro zampe possano muoversi liberamente in spazi a loro dedicati attendiamo un pronto cenno di riscontro

• Laura Salati ha firmato la petizione 7 giorni fa
  • D. R. ha firmato la petizione 2 giorni fa