Rialzi stradali a Ponte San Nicolo'

. .

Rialzi stradali a Ponte San Nicolo'

FIRMIAMO CONTRO QUESTI INUTILI SPRECHI! Con la presente desidererei richiamare l'attenzione su alcune modifiche alla viabilità autorizzate dal Comune di Ponte San Nicolo'. In particolare i nuovi rialzi per l'agevolazione al passaggio pedonale, come da molti concittadini mi è stato segnalato questi rialzi sono da considerarsi pericolosi perchè poco visibili, oltre che "dannosi" per l'ambiente (continue accelerazioni e decelerazioni) e per la struttura dell'automobile. Se vogliamo entrare nel dettaglio con alcuni esempi: in Via P.Gasparini all'altezza di Via Crivellari è stato installato un passaggio pedonale con relativo rialzo, il suddetto passaggio pedonale risulta finire su un campo di terra, idem con i rialzi installati in Via San Martino e Solferino, sono titti passaggi pedonali INUTILI. Alcune domande poste dai cittadini: 1)Chi ha proposto la realizzazione dell'opera ? 2)Chi ha emesso l'apposita ordinanza prescritta dalla legge, se il responsabile della Polizia Locale o il responsabile del Settore Lavori Pubblici ? Viabilità ? 3) Chi ha eseguito i lavori e controllato l'esecuzione degli stessi ? 4)è stato eseguito il collaudo dell'opera realizzata ? 5)Qual è stato il costo dell'opera realizzata ed era davvero necessario "spendere" i soldi del comune per queste opere? 6)In caso di danni ai veicoli,per la pericolosità del tipo di rialzo, che obbligano tra l'altro ad una sorta di pericoloso 'stop and go' brusco dei veicoli stessi, chi pagherà gli eventuali danni, il comune? FIRMIAMO CONTRO QUESTI INUTILI SPRECHI!