Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Restituiamo alla famiglia Di Marco la loro casa!!

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    A. B.

  • petizione

    Ad Avezzano, in provincia dell'Aquila dei Rom hanno occupato l'abitazione di una famiglia, lasciandola in mezzo alla strada.

    Approfittando dell'assenza della famiglia Di Marco, una donna Rom con un bambino si è infiltrata nell'abitazione, un alloggio popolare dell'Ater; dopo di lei ne sono arrivati altri, che rifiutano fermamente di abbandonare l'appartamento.

    La famiglia italiana è disperata: tutte le loro cose, la loro vita, sono in mano a degli estranei e, senza un tetto sopra la testa, sono costretti a rimbalzare ospiti da amici e parenti.

    Le forze dell'ordine non riescono a intervenire, perché il gruppo di Rom si schiera in casa con fermezza e, soprattutto, coinvolgono dei minori come scudo, contro i quali gli agenti non possono agire.

    Il risultato è che una famiglia italiana non ha più il diritto di stare in casa sua e le istituzioni restano ferme e incapaci di risolvere la situazione.

    E' incredibile! Questa famiglia deve riprendersi l'appartamento! Il governo deve darsi una mossa!

  • fabrizio guerra ha firmato la petizione 22 giorni fa
  • ha firmato la petizione 30 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.