Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Regolamento nidoneo per pescatori con reti da posta

  • firme
    0 / 50000

    Creata da
    Claudio De Nisi

  • petizione

    La petizione è atta ad ottenere una legge e/o un regolamento, migliori rispetto alla normativa vigente, che imponga ai pescatori professionisti, che adoperano il sistema delle "reti da posta", di pescare ad un'adeguata distanza dalla riva, ovvero almeno 300 metri lineari. inoltre che ci sia possibilità di denunciare nonché di usufruire dell'ausilio della capitaneria di porto per il singolo cittadino che sorprende, in atteggiamento non adeguato, pescatori con reti da posta, oppure la possibilità di denunciare la singola presenza di tali reti a distanza non adeguata.

    lo scopo della petizione è innanzitutto di tutelare l'ambiente, poiché l'attitudine di taluni "pescatori professionisti", i quali arrivano a posare le reti fino ai 30 metri dalla riva, crea, notoriamente, un nocivo impatto ambientale ed è, inoltre, elemento di disturbo per coloro che praticano altre attività in mare, in primis la pesca da riva, ma anche pesca subacquea, nuoto e molto altro.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.