• Reggio Calabria,mobilitazione per l'aeroporto a rischio

user deleted

La zona jonica della Calabria è a rischio di ulteriore crisi e paralisi a causa della possibile chiusura dell'aeroporto di Reggio Calabria dovuto ai tagli di Alitalia, come evidenziato dal Presidente della provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa: "Il nuovo piano industriale di Alitalia taglia fuori, già a partire dal 2017, l'aeroporto di Reggio Calabria poiché considerato uno scalo non redditizio".

il Presidente Raffa assieme ai sindaci reggini (tra cui si segnala in particolare Walter Scerbo di Palizzi), lanciano un appello accorato alle forze politiche, e a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Calabria, di intervenire con aiuti economicistraordinari onde evitare la chiusura di un aeroporto fondamentale per i calabresi ed i turisti attuali e potenziali.

Le carenze viabilistiche,ferroviarie ed ora ora pure quelle dell'aeroporto, rischiano di impoverire e mettere all'angolo tutta la provincia di Reggio, che avrebbe bisogno di diversi voli al giorno da Malpensa, come da altri scali del Nord, magari con pacchetti turistici ad hoc, volo e soggiorno a prezzi calmierati per permettere la valorizzazione turistica,alimentare,artistica e pure del clima invidiabile della provincia reggina.

Facciamo appello a tutte le Istituzioni, alle associazioni imprenditoriali,alle forze politiche e sindacali, e a tutti i calabresi al Nord ed anche nel resto del mondo che vorrebbero avere collegamenti sicuri e rapidi con i paesi di origine, e a tutti i turisti desiderosi di conoscere la provincia di Reggio, di firmare e proporre la presente a rappresentanti politici, economici e associazioni turistiche della zona di residenza.

Giuseppe Criseo

Editore giornale online Varese Press