Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Reati commessi in occasione manifestaziuoni sportive.

  • firme
    0 / 50000

    Creata da
    Giuseppe Maiorca

  • petizione

    Troppo spesso si verificano episodi di violenza in occasione di manifestazione sportivbe, precipuamente durante quelle di calcio. Il D.A.SPO (Divieto accesso manifestazioni sportive) non risulta più sufficiente ad arginare la frequenza di violenze in occasione di partite di calcio. Anche la proposta del Ministro dell'Interno Alfano circa l'adozione del D.A.SPO a vita, non risolverebbe il problema in quanto per quei soggetti colpiti da tale misura, sarebbe comunque facile accedere alle zone limitrofe agli stadi per continuare a porre in essere comportamenti violenti.

    La petizione vuole che si modifichi la legge per questi soggetti violenti, in quali, una volta condannati per reati inerenti a manifestazioni sportive, non possano fruire delle misure alternative alla detenzione, bensì espiare la pena in toto in carcere senza alcun beneficio di legge.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.