• Realizzazione “AREA SGAMBAMENTO CANI” a Galciana - Prato

0 / 2000

L. G.

Realizzazione "Area Sgambamento Cani" nel comune di Prato Circoscrizione Ovest - Galciana

Con questa raccolta firme si chiede di dar seguito alle numerose richieste dei residenti e dei proprietari di cani che sono costretti a portare gli animali al guinzaglio per il quartiere senza poterli mai lasciare liberi, senza rischiare di incorrere in incidenti, multe o nelle proteste dei passanti.

I sotto elencati cittadini, promotori e firmatari della presente, chiedono a chi di competenza la realizzazione di due aree recintate e utilizzate come spazio per lasciare liberi i cani favorendo la socializzazione degli animali ed il loro addestramento da parte dei proprietari in sicurezza e senza arrecare disturbo agli altri cittadini.

Nelle nostre aspettative c'è quella di poter utilizzare queste aree in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani.

L'area dovrà contenere due spazi distinti (anche confinanti )e recintati in modo che i cani di taglie diverse possano giocare fra loro senza darsi fastidio, completo di cartelli obbliganti per la raccolta delle feci, con annessi cestini per la loro raccolta. Illuminazione per la sera e la disinfestazione mensile.

Per quanto riguarda la localizzazione di tali recinzioni, possiamo suggerire le vie intorno a Galciana con maggior presenza di aree verdi che sono: Via A. Capitini, Via J. Bettazzi, Via A. Alfani, V. Tirreno e Via Mediterraneo, nessun vincolo, se non quello che sia facilmente accessibile.

• Lorenzo Venturi ha firmato la petizione 15 giorni fa
  • Irene Marrocu ha firmato la petizione 19 giorni fa