• Raccolta di Firme per scegliere consapevolmente il Presidente SIDO 2024

Prof. Giuseppe Siciliani

In qualità di past president anziano, in prossimità delle elezioni a presidente Sido per l’anno 2024, essendo oramai la Sido la società di riferimento Italiana e la più importante in Europa, credo che sia necessario individuare un profilo di alto livello culturale ideale per coloro che si candideranno alla Presidenza della società. Pertanto ho promosso questa raccolta di firme tra i soci ordinari perché ritengo che candidarsi ad essere il presidente di una società che rappresenta più di 3.000 soci, che guida l’aggiornamento degli Ortodontisti Italiani ed è l’interfaccia Italiana con le società scientifiche di tutto il mondo, deve possedere alcune caratteristiche:

- Aver presentato relazioni a qualche congresso SIDO (dimostra impegno per la società e visibilità nazionale).

- Avere esperienza di Presidenza di qualche società ortodontica (per avere un minimo di esperienza di gestione di società scientifiche).

- Aver dimostrato di essere un buon clinico, avendo conseguito un certificato di eccellenza IBO, EBO, ABO (necessario per essere rispettato dai soci liberi professionisti).

- Essere stato invitato a presentare in qualche congresso all'estero negli ultimi anni (dimostra un minimo di visibilità internazionale).

- Parlare e comprendere perfettamente la lingua Inglese (necessario per i rapporti con WFO, EFOSA, FEO, MOIP, WIOC).

SE SEI D'ACCORDO FIRMA.

• Maurizio Gagliardi ha firmato la petizione 20 giorni fa