• Punite i teppisti che hanno ucciso un cane con una sedia!

Chiara Corti

Come si fa a 12 anni ad essere già così crudeli e insensibili alla vita?

Come si fa ad uccidere senza pietà un cagnolino e poi scappare, senza rimorsi e senza voltarsi indietro?

Il signor Enzo e la signora Mirta stanno piangendo la loro cagnolina Lassie, uccisa da un gruppo di baby teppisti che le hanno scaraventato addosso con veemenza una sedia di metallo.

Si erano avvicinati al giardino dove Enzo stava lavorando; il signore dopo aver sentito uno schianto micidiale si è subito lanciato a rincorrere i teppisti che scappavano in bicicletta. La signora Mirta, purtroppo, si è accorta che Lassie, dolce, ma fragile con i suoi 11 anni, era rimasta uccisa e giaceva a terra immobile.

La cagnolina era della madre di Mirta e i coniugi l'avevano accolta in casa dopo che la sua anziana padrona è morta di vecchiaia. Una di famiglia insomma, uccisa dalla stupidità umana.

I vicini di casa hanno dei sospetti su chi siano i giovani, visti spesso bighellonare nel quartiere alla ricerca di spiccioli per "fumare".

Come al solito la violenza verso gli animali raggiunge limiti impensabili, ma stupisce ancora di più che siano persone così giovani, quasi bambini, a compierla. Bisogna educare i ragazzi al rispetto per la vita, di qualsiasi essere vivente!

E quando questi delinquenti verranno scoperti, vanno arrestati e puniti!