• Proteggi i bambini che fuggono da soli

UNHCR Agenzia ONU per i rifugiati

In ogni conflitto, sono i bambini le principali vittime. Molti di loro perdono i genitori, o si trovano soli mentre fuggono.

L'Etiopia è il paese dove si registra il maggior numero, a livello mondiale, di minori non accompagnati, in totale 43.300. Anna è una di loro.

Un bambino solo, rischia la vita. Può diventare vittima di violenze e abusi, sfruttamento, finire nelle mani di trafficanti spietati o essere reclutato come soldato.
    Vivono in rifugi essenziali e sono in condizioni psicologiche precarie.

L'UNHCR, alto commissariato delle Nazioni Unite, sta facendo tutto il possibile per prendersi cura di loro.

Nonostante le difficoltà inimmaginabili e la sofferenza che questi bambini hanno dovuto e devono ancora oggi affrontare, è incredibile quanto riescano a rimanere estremamente resilienti. Attraverso programmi e sostegno a misura di bambino, stiamo aiutando questi piccoli rifugiati a sopravvivere e andare avanti. Li stiamo aiutando a trovare la forza nelle nuove amicizie, esplorare i loro talenti e sviluppare le loro abilità. Li stiamo aiutando a ricostruire il loro futuro, e poter essere di nuovo bambini.

UNHCR, Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, è impegnato in prima linea per salvare questi bambini.
    Anche tu poi unirti a noi, firma la petizione.