Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • PROGRAMMA PER ELIMINARE IL BULLISMO E VIOLENZA!

  • firme
    0 / 10000000

    Creata da
    Ivan Laconi

  • petizione

    Non firmare questo programma, significa non cambiare mai la nostra societè, firmarlo, mette in sicurezza te e i tuoi figli, rende tutto più semplice e meno pericoloso, non si parla solo di bullismo, ma di violenza in generale, non solo tra ragazzi giovani, ma anche per le persone adulte, donne, uomini. Vivere in una città sicura, in una società del futuro, per provare insieme a migliorare le nostre vite, e quelle dei vostri figli....

    Leggi il programma completo, creato dal blog EYES!

    Il bullismo tra gli esseri umani è sempre esistito, solo che ora se ne sente parlare spesso, in quanto le tecnologie permettono di espandere un video, una notizia, un fatto, immediatamente sulla rete, tra le testate giornalistiche e televisione, siamo sempre più connessi l'uno con l'altro, ed ogni cosa che accade nel mondo, veniamo immediatamente a saperlo!


    La violenza tra i bambini è comunque in aumento, i casi di cronaca dei bulli, diventa sempre più l'ordine del giorno, c'è un rialzo netto della incoscienza e della stupidità umana, causata da una cattiva educazione, dai cattivi esempi dei media e della società!

    I bulli crescono, crescendo diventeranno genitori, genitori che saranno incapaci di far crescere i loro figli, divulgando così questa macchia sociale, che va ad espandersi!

    Ma il bullismo non è un fenomeno solo adolescenziale, ma la cattiveria è anche tra i più grandi, violenza sulle donne, violenza verso i più indifesi, violenza verso altre razze e persone diverse, violenza contro l'omosessualità, un continuo odio che si espande tra la civiltà umana attuale, e futura, che non accenna a diminuire, ma continua a crescere ed evolversi!

    Noi del progetto Eyes, siamo convinti che, per risolvere il problema, bisogna agire pesantemente, cominciando a colpire la psiche umana, dai più piccoli ai più adulti, ed usare tecnologie avanzate, per eliminare il problema della violenza umana.



    1) Centri per vittime di bullismo e violenza
    Le vittime sono davvero molte, spesso i soggetti faticano a parlare con qualcuno, uno degli stimoli che potrebbe aiutare queste persone, può essere un centro globale, che accoglie le richieste di aiuto di tutte le vittime che subiscono violenza di qualsiasi tipo, gestito da un numero telefonico, un servizio di messaggistica digitale come Whatsapp o altro, che possa farsi sentire vicino in qualsiasi orario della notte, per tutte quelle persone, adulti e bambini che subiscono qualsiasi tipo di maltrattamento, anche verbale.

    La struttura deve essere collegata alle stazioni di polizia, di ogni città e paese, per un immediato intervento.


    2) Un'app speciale, che collega i cittadini alle stazioni di polizia e carabinieri

    Un applicazione per smartphone e pc, che collega ogni essere umano, alle stazioni di polizia e carabinieri, con la possibilità di inviare foto, audio e video, la posizione su google maps o altro, per un immediato intervento.

    Potrebbe chiamarsi EYES, ammettiamo che siamo in giro a passeggare con il nostro cagnolino, ad un certo punto, ti accorgi che, vicino a te, davanti ai tuoi occhi, stai assistendo ad un atto di violenza di qualsiasi tipo, puoi immediatamente tirare fuori il tuo smarphone, premere l'icona di EYES, e inviare subito il video e la posizione alla centrale di polizia più vicina...

    Dove gli occhi della sicurezza non arrivano, arrivano quelli dei cittadini, in questo modo, tutti posso immediatamente collaborare per la cattura degli aggressori, l'applicazione, comincia ad inviare a tutti gli smartphone che si trovano nei paraggi dell'accaduto, un segnale di collaborazione per inviare ulteriori video, audio o foto, alla stazione di polizia, una volta inviata la posizione via google maps, l'ente militare, polizia o carabinieri, avranno la traccia e i volti degli aggressori, facilitando la cattura!

    Questa applicazione, non deve essere (opzionale) ma dovrebbe nascere da subito, insieme allo smarphone, in modo che ogni essere umano in possesso di un dispositivo mobile, abbia questa funzionalità per tutto il corso della sua vita, e non potrà essere disinstallata!

    Psicologicamente parlando, questa app potrà avere un'influenza importante sulla psiche umana, il solo fatto di poter essere visti e tracciati immediatamente, da qualsiasi cittadino che ti vede compiere un atto di violenza, fisico o verbale, crea uno stato di blocco e paura, di essere beccati.

    Siamo convinti che solo con questo sistema, la violenza, la cattiveria, e il bullismo, possano calare in una buona percentuale!

    3) Educare le famiglie a crescere i propri figli

    La famiglia gioca un ruolo fondamentale per la psiche dei piccoli umani, una famiglia di sani valori, non è detto che possa far crescere un bambino intelligente e con molta empatia, spesso i bulli peggiori vengono dalle famiglie per bene!

    I cuccioli di uomo sono spugne, il loro cervello assorbe ogni tipo di immagine e parola, spesso molte cose vengono interpretate male, se abbandonati a se stessi, poche cose essenziali per educare i bambini al rispetto umano.

    Insiegnare ai propri figli che la diversità è normale

    Insegnare ai propri figli, l'amore per gli animali e gli esseri umani, per la terra e la natura.

    Insegnare ai propri figli, le azioni brutte che gli esseri umani fanno ad altre persone, in modo che loro stessi si spaventino di questo, questa modalità drastica aiuta ad essere emotivi ed empatici. La paura della violenza per non creare mai violenza!

    Educare i propri figli all'arte, alla musica, alla scrittura e pittura, l'arte di qualsiasi tipo, anche la danza, il teatro, aiuta i piccoli umani a crescere in un contesto colorato da centinaia di stimoli e sfumature, l'arte insegna ad ascoltare la propria anima, il cuore, i propri sentimenti, li fa nascere e crescere, creando individui intelligenti ed creativi.

    Insegnare che la rivalità non serve a nulla, e che per essere forti non è essere i più cattivi, ma i più buoni.


    4) Anche le scuole devono avere un programma di empatia

    Le scuole, per il loro valore secondario dopo la famiglia, hanno bisogno di un programma di empatia, dove si insegnano le cose citate sopra, approfondite e argomentate, due volte a settimana per un'ora, può davvero essere molto utile, per eliminare una percentuale buona di bullismo di qualsiasi tipologia.

    Le scuole devono essere dotate di controllo digitale, le telecamere nelle aule e nei corridoi, la scuola, deve diventare un posto controllato e sicuro, dove una qualsiasi azione di violenza può essere subito vista e immediatamente fermata, la dove il programma di empatia non riesca a cambiare alcuni soggetti!


    5) L'amore uguale per tutti
    Nel programma di empatia, e nelle famiglie, sarebbe bene parlare d'amore, che nessun essere umano e meno di un altro, che la nostra corazza esterna è solo un guscio, che il valore delle persone va guardato dentro nell'anima, di non fermarsi mai alle apparenze, perchè dentro di noi, si nasconde la vera persona.

    La forma differente degli esseri umani è normale, se uno è troppo grasso, non è diverso da coloro che è troppo magro, insegnare l'amore e che la bellezza non esiste, ma esiste solo la bellezza interna delle persone.

    6) Città più sicure, e più mezzi di trasporto notturni e controllati
    Le città devono essere sicure anche la notte, sorvegliate da telecamere e droni, che guardano 24h, i mezzi di trasporto come metro e treni, devono essere portati massimo alle 2 di notte, come ultima corsa, per evitare che molte persone rimangano fuori la notte, la dove il treno finisce l'orario, sostituirlo con auto o mini bus, che con poco prezzo, possono effettuare corse anche nelle province delle grandi città, come Roma e Milano, meno persone rimangono in giro la notte, meglio è!

    I mezzi devono essere anche essi sorvegliati, da agenti per ogni carrozza, evitando di far salire persone senza biglietto, tenendo d'occhio i gruppi di giovani troppo vivaci, che tornano dal sabato sera o venerdì!


    7) Una legge che impedisce di insultare con cattiveria le persone
    Chi applica violenza o deride un soggetto, vocalmente con parole cattive, multa da 500 euro, si può avere il diritto di comunicare ad un vigile, o chiamare la polizia, per offese subite in pubblico, parole di poco gusto, che possono essere davvero dolorose per molte persone, spesso le parole di un singolo o di un branco, possono davvero fare più male di un pugno.

    C'è troppa libertà di cattiveria, bisogna che la cattiveria venga eliminata, non è una legge che obbliga a non criticare un comportamento, o di esporre le proprie idee di un soggetto, ma che va a punire coloro che insultano per divertimento e per violenza cattiva, un essere umano!

    Questa vale anche per il social network contro il cyberbullismo!


    8) Social network vietati ai minori
    Il social network è pensato solo per adulti, e non per bambini sotto i 17 anni, i social potrebbero inserire l'opzione (Carta di identità) dove viene richiesto il codice del proprio documento per verificare la maggiore età, senza tale codice, viene impossibile registrarsi ad un social come Facebook, twitter, siti di incontri e Instagram!




    Questi erano i nostri otto punti, un programma che andrebbe svolto tutto insieme, che secondo noi, potrebbe essere un aiuto importante per alleviare la cattiveria degli esseri umani, e rendere questo pianeta, e le nostre vite, un po più al sicuro, l'uomo è ancora molto incapace nel vivere nell'amore per tutto, è ancora una creatura che ha bisogno di valori e un costante controllo disciplinare!


    - Eyes

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.