Procedure semplificate per Tirocini Giarre

Sebastiano Leotta e diretta a Scopri di più

Procedure semplificate per Tirocini Giarre

Di seguito riporto alcuni punti per l'attuazione dei nuovi tirocini nel Distretto socio-sanitario di Giarre; 1)Selezione delle aziende/ditte che diventeranno convenzionate :Sì pubblicherà una gara d'appalto dove le ditte interessate ad ampliare il proprio personale o solo per aiutare giovani Disoccupati/Inoccupati a lavorare e non starsene sempre alla ricerca disperata di un impiego o qualcosa da fare,invieranno in busta chiusa l'accettazione di n.4 lavoratori e di ricevere €300,00 per ognuno di loro ed indicherà o costi per sostenere il lavoratore nel periodo di apprendimento diretto con la ditta come ad esempio vaccini,attestati e brevetti,nonché le tenute da lavoro (abiti e calzature) e alla migliore candidata verranno accreditati i fondi 2)La creazione della commissione finale in cui faranno parte Sindaco di Giarre,un'assistente sociale scelta a sorteggio tra i 10 comuni facente parte,tutti gli assessori ai servizi socio-assistenziali,la dirigente del Centro per l'Impiego di Giarre,e un ispettore del lavoro per la Regione Siciliana 3)Nel caso di assunzione di giovani fino a 29 anni le ditte usufruiranno degli incentivi statali,nel caso si assumessero lavoratori sopra i 29 anni di età si farà una manovra dalla somma che abbonda dai finanziamenti regionali,e si agevoleranno le ditte a pagare i contributi Inps/Inail per massimo 12 mesi sempre dopo l'accertamento della stipula contratto a tempo indeterminato,se non ci sará assunzione si firmerà un attestato di frequenza a cura di tutti i presenti in commissione e in calce al foglio i datori di lavoro dovranno spiegare il motivo del diniego all'assunzione 4)La frequenza giornaliera sarà di 4 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì festivi e prefestivi di intendono come giorni di riposo 5)Le responsabilità delle presenze spettano ai titolari o vice delle ditte convenzionate, contando sulla vigilanza senza preavviso di gruppi di tecnici e consiglieri comunali locali