• PRO RIDUZIONE delle VACANZE SCOLASTICHE ESTIVE

C. S.

Sono dell'opinione che sia arrivato il momento per ridurre le vacanze scolastiche estive anche in Italia. 3 mesi di vacanze estive sono una quantità di settimane fuori dal normale.I genitori che lavorano devono organizzare e PAGARE oratori, vari corsi di formazione/stage (se il bambino vuole o non vuole non conta), solo per "piazzare" i bambini da qualche parte. Menomale ci sono i nonni a dare una mano, altrimenti in questo paese non sarebbe possibile gestire 3 mesi di ferie!

A me piace molto il sistema Austriaco (infatti sono Austriaca), dove hanno 2 mesi di vacanze estive (sono già tante), 2 settimane di vacanze a natale, 2 setti. a Febbraio (tra un semestre e l'altro c'è una pausa e per chi scia ha la possibilità di portarci anche i bambini). Inoltre ci sono le vacanze a Pasqua. Così ci sono la stessa quantità di vacanze del Italia, solo che sono divise in maniera più equa.

Siccome in Austria hanno "solo" 2 mesi di ferie estive, non hanno NESSUN compito da fare, perchè non fanno in tempo di dimenticare tutte le cose imparate. A quel punto le ferie sono vere ferie e ci si riposa e diverte!

Se condividete il mio pensiero firmate e divulgate la petizione. Grazie.

• barbara pironi ha firmato la petizione 19 giorni fa