Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Presidi toscani destituiti per un errore

  • firme
    0 / 100

    Creata da
    Alberta Ballati

  • petizione

    Al Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.

    Il Comitato dei Genitori dell'Istituto " F. Pacini " di Pistoia chiede alle autorità competenti una soluzione sensata ad una vicenda grottesca, per la quale alcuni dirigenti scolastici toscani, immessi in ruolo in seguito all'ultimo concorso, dopo due anni e mezzo di servizio hanno visto ricorreggere le loro prove scritte - a causa di un errore della Pubblica Amministrazione e non per loro colpa o demerito - e sono stati questa volta dichiarati inidonei.

    In particolare esprimiamo il nostro rammarico per una situazione assurda che ha danneggiato e danneggerà la nostra comunità scolastica (circa 1200 alunni e più di 100 insegnanti) diretta ormai da quasi tre anni dal Prof. Carlo Rai, che l'ha gestita con dedizione, impegno e indiscutibile preparazione. dopo l'incredibile verdetto l'abbiamo visto provato, addolorato ma puntuale e impegnato come prima nella gestione dell'Istituto.

    Ci uniamo quindi alle voci degli altri Istituti toscani che, come il nostro, si vedono costretti a subire le conseguenze di un errore che ricadrà su tanti fuorché su chi l'ha commesso e sosteniamo il nostro Dirigente scolastico e gli altri che si trovano nella medesima condizione.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.