Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Prende a calci un gatto riducendolo in fin di vita: gli amici postano il video su tiktok

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    AnimaLive

  • petizione

    Pochi giorni fa, a Casoria, alcuni ragazzini hanno postato sul social TikTok un video che riprende uno di loro che ha dato un calcio di violenza inaudita contro un povero gattino mandandolo a sbattere contro il muro, riducendolo in fin di vita.

    Immediatamente dopo la pubblicazione del filmato è partita la caccia al responsabile dell'insano gesto così come degli altri ragazzi che hanno filmato la scena senza intervenire.

    In merito al tremendo episodio è intervenuto anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha commentato: «Mi sono subito attivato per colpire l'autore del gesto e avere notizie del povero animale».

    Richiesta già condivisa dalle associazioni animaliste che hanno condannato fermamente l'episodio e chiedono giustizia.

    Anche se si tratta di un minore, atti del genere sono assolutamente inaccettabili, e per tanto devono essere opportunamente puniti.
    Nel caso in questione, per il comportamento di un minore non responsabile - almeno a livello giuridico - del proprio comportamento (entro certi limiti), devono essere adottate misure preventive immediate ed efficaci, soprattutto a livello educativo.

    Ci rivolgiamo alla presidenza del consiglio dei ministri e a tutti gli organi aderenti affinché questo episodio venga preso in seria considerazione, così da poter adottare tutti i provvedimenti necessari.

  • Barbara Doria ha firmato la petizione 9 giorni fa
  • Francesco Burlando ha firmato la petizione 9 giorni fa
  • Immacolata Castellano ha firmato la petizione 9 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.