Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Premio della Critica Mia Martini sul Palco dell'Ariston!

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Ciro Formicola

  • petizione

    Il Premio della Critica "Mia Martini" è uno dei riconoscimenti più importanti conferiti durante il Festival di Sanremo, ma da diversi anni non viene più assegnato sul Palco dell'Ariston durante la finale del festival, ma in Sala Stampa o in trasmissioni successive al Festival. Chiediamo alla Direzione Artistica di Sanremo 2018 diretta quest'anno dal Maestro Claudio Baglioni la consegna del Premio direttamente sul Palco dell'Ariston al vincitore durante la finale del Festival. (Come per altro avviene per tutti gli altri riconoscimenti del Festival)

    Per rendere un giusto omaggio non solo al Premio ma anche all'artista a cui è intitolato, Mia Martini.

    La Storia del Premio della Critica "Mia Martini"

    Assegnato ogni anno a partire dal 1982, nacque come riconoscimento informale attribuito dalla stampa specializzata in sala alla canzone e all'interprete che riscuotesse un giudizio positivo di qualità da parte degli addetti ai lavori (giornalisti e critici musicali); successivamente, già dall'edizione successiva, fu istituzionalizzato e trasformato in uno dei premi conferiti nel corso del Festival. Dal 1996 il premio è intitolato a Mia Martini, morta per un fibroma l'anno precedente, che fu l'artista che più volte si aggiudicò tale riconoscimento oltre anche a esserne la prima vincitrice in assoluto.

    La petizione è un'idea del Gruppo Facebook "MIA MARTINI".

    Grazie a tutti coloro che intenderanno sostenere questa petizione, firmandola e condividendola.

  • Antonino cosenza ha firmato la petizione 2 giorni fa
  • Antonino cosenza ha firmato la petizione 2 giorni fa
  • S. B. ha firmato la petizione 5 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.