• Porto Molfetta

Vito Totorizzo

Il porto di Molfetta è un’infrastruttura marittima tra le più importanti d’Italia, già completamente finanziata e in gran parte realizzata. Lasciare un’incompiuta in mezzo al mare mortifica ogni opportunità di lavoro, paralizza centinaia di imprese e compromette il futuro dei nostri figli.

Le vicende giudiziarie devono essere ancora tutte accertate, ma non per questo bisogna ipotecare il nostro futuro. In altre città italiane dove la magistratura sta indagando le grandi opere non sono state fermate.

I fondi per completare i lavori del porto ci sono tutti e ogni tentativo presente o futuro di trasferirli ad altri enti sarebbe di una gravità inaudita e causerebbe ulteriori ritardi nel completamento dell’opera.

Molfetta e la Puglia hanno bisogno che i lavori del nuovo porto commerciale siano riavviati immediatamente insieme alla bonifica dei fondali. Il Comune di Molfetta ha il compito di agire con assoluta tempestività perché i ritardi stanno causando danni che potrebbero diventare irreparabili. Chiedi anche tu il dissequestro delle aree interessate dai lavori e dei fondi stanziati dallo Stato per la costruzione di quest’opera storica.