• Pnrr per l'assistenza ai care giver

Maria Francesca Giacomini

Con questa petizione vogliamo provare a lanciare al Governo una proposta seria di welfare. Vorremmo ch parte del Piano nazionale ripresa e resilienza venisse destinato a garantire un'assistenza a lungo termine di qualità e a prezzi accessibili per le persone che, a causa della vecchiaia, della malattia o della disabilità dipendono da un aiuto per le attività quotidiane.

Le soluzioni attuli infatti non sono sufficienti a garantire una vita dignitosa a pazienti, famiglie e professionisti. Solo strutturando un sistema sano e virtuoso possiamo abolire il Nero che dilaga ampiamente in questo settore e sostenere i cittadini che hanno sinceramente bisogno di un aiuto concreto oltre che morale.

Non lasciateci soli, grazie!

Informativa