• Petizione: Sandonatesi, salviamo le Piste Ciclabili

PETIZIONE SALVIAMO LE PISTE CICLABILI DI VIA GRAMSCI E VIALE DE GASPERI Egr. Sig. Sindaco, come da lei comunicato in Consiglio Comunale, l?Amministrazione di San Donato ha intenzione di eliminare le piste ciclabili di Via Gramsci e Viale De Gasperi. Riteniamo questa decisione sbagliata perché ? di fatto ? incentiva l?utilizzo dell?automobile e riduce gli spazi dedicati alla mobilità ciclabile in città. Le chiediamo di mantenere le piste attuali, di ripristinare i tratti già cancellati e di reintrodurre gli arresti avanzati per biciclette agli incroci semaforici. Chiediamo più spazio e sicurezza per tutti: pedoni, ciclisti e automobilisti. E? per questo che La invitiamo a ripristinare quanto era già stato realizzato e La esortiamo a investire nuove risorse per aumentare nel tempo il grado di protezione e sicurezza delle opere in oggetto. Fino a ieri la nostra città era presa a modello per la mobilità sostenibile. Vogliamo che continui ad esserlo!

Informativa