PETIZIONE POPOLARE PER IL DISSQUESTRO DEL COMPRENSIORIO "CASETTE" A PAVONA

PETIZIONE POPOLARE PER IL DISSQUESTRO DEL COMPRENSIORIO "CASETTE" A PAVONA

I firmatari della presente petizione chiedono alle Istituzioni competenti di adoperarsi costruttivamente affinché si arrivi a una soluzione dei problemi che hanno portato al sequestro del comprensorio "Casette" sito in Via di Casette Pavona di Albano Laziale, in modo tale che si ottemperi legittimamente alle diverse esigenze della collettività interessata.
Il sequestro che risale al luglio del 2007 ha generato disagi sia per le famiglie che già erano insediate da tempo negli immobili ultimati e che ora si trovano ad abitare un immobile sotto sequestro con rischi nei confronti delle banche che hanno erogato il mutuo, sia per gli acquirenti che hanno stipulato dei compromessi, pagando un anticipo considerevole, alcuni addirittura vendendo il proprio immobile in previsione di trasferirsi nella nuova abitazione.

E' certamente necessario che la giustizia segua il suo corso e in essa non possiamo non confidare,come nel suo ruolo super partes. Tuttavia, nella completa fiducia nell'operato di chi è preposto allo svolgimento delle indagini, chiediamo al Comune di Albano Laziale, che ha rilasciato il permesso di costruire, e alla Regione Lazio quale organo sovrintendente, di trovare in tempi ragionevoli una soluzione di buon senso e soprattutto nell'interesse della collettività, una soluzione che veda difesi i diritti di chi ha investito i propri risparmi  e che veda l'ultimazione del complesso edilizio che offrirebbe abitazione a numerose famiglie che rivendicano il loro diritto alla casa.