• Petizione per trasformare l'ora di religione

Mariangela Trovato

Non esiste un motivo valido per cui, nel 2022, i nostri bambini debbano scegliere tra "alternativa" (che non si sa bene che materia sia) e "religione", che altro non è che un blando catechismo. Vi prego di firmare questa petizione, da presentare al Ministero dell'Istruzione, per chiedere che questa ora venga trasformata in un'ora davvero utile per la cultura dei nostri ragazzi e che venga dedicata allo studio complessivo delle religioni, non solo quella cattolica. Abbiamo bisogno di una scuola diversa per il bene dei nostri figli e questo è un primo, intelligente passo, per instillare in loro il seme del pensiero critico ma anche della tolleranza e dell'apertura mentale.

Grazie!

• Deborah Catania ha firmato la petizione 18 giorni fa